E' come se volessimo spiegare in una frase il significato di "Politica".
Cominciamo col dire che la parola Kung Fu, come volgarmente in occidente denominiamo quell'arte di combattimento cinese, non è il nome appropriato. Kung Fu in cinese vuol dire "abilità raggiunta con molto lavoro e fatica". Di conseguenza se Io sono un violinista diplomato potrò dire che ho il Kung Fu del Violino, dopo tanto studio e allenamento sono abile nel suonare tale strumento.
Il nome giusto sarebbe "WUSHU", che in cinese vuoldire Arte Nazionale. In questo termine, la Cina moderna, vuole racchiudere tutte quelle arti, stili, forme, esercizi, conoscienze, tradizioni, ecc dell'arte marziale tipico e caratteristico di quella Nazione.
Poi faremo una distinzione tra Wushu moderno e Wushu tradizionale.Possiamo ora cercare di dare una definizione: il Wushu (Kung Fu in occidente) è l'arte marziale tipico della Cina. Parlimo quindi di un'Arte: cioè un' attività che, poggiando su tecnica, abilità innate e norme comportamentali derivanti dallo studio e dall'esperienza, porta a forme creative di espressione. Conil termine Marziale indichiamo comunemente il settore del combattimento.
Quindi il Wushu - Kung Fu è un' arte marziale, una disciplina legata al combattimento che raccoglie al suo interno determinate pratiche e tecniche codificate fondate a loro volta su particolari principi fisici, culturali e filosofici.
Il kung Fu non è quindi uno sport e tanto meno una tecnica per saper pichiare od una pratica dove si viene picchiati. Mia Madre crede tuttora che io paghi il mio Maestro di Kung Fu per farmi picchiare : ) Vaglielo a spiegare che non è cosi.......!!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento